Lo specialista degli imballaggi / imballi in cellulosa stampata

Ambiente

Sviluppo sostenibile

Développement durableGli imballaggi Ecofeutre sono stati progettati secondo criteri ecologici allo scopo di ridurre nel corso dell’intero ciclo di vita il loro impatto sull’ambiente. Sia nel consumo delle risorse naturali (acqua, materiali, energia ecc.) sia in sede di produzione oppure nei rifiuti generati durante il ciclo di vita, gli imballaggi Ecofeutre rispettano l’ambiente. Il principio che applica Ecofeutre è quello delle 3 R: Riduzione della risorsa (consumo ridotto di materie prime e di energia), Riutilizzo (materia prima riciclata) e Riciclaggio (ciclo di vita illimitato). Grazie alla tecnologia innovativa, Ecofeutre progetta imballaggi molto resistenti utilizzando in media il 10% in meno di materia prima e di energia rispetto alla cellulosa stampata tradizionale.

Conception Assistée par Ordinateur (CAO) du projet porte-gobelets Ecofeutre

La progettazione eco-compatibile degli imballaggi genera un risparmio ambientale ed economico.

Gli imballaggi e gli imballi in cellulosa stampata Ecofeutre:

  • sono al 100% riciclati: provenienti da giornali e riviste riciclati, cosa che permette di ridurre le energie e le risorse impiegate;
  • sono al 100% riciclabili: nella stessa filiera della carta;
  • utilizzano delle risorse rinnovabili: i giornali vengono fatti a partire da carte riciclate, contrariamente al PSE ottenuto dal petrolio;
  • sono compostabili: si disgregano completamente rispetto al PSE e ad altre schiume che inquinano per centinaia di anni.

Risorse rinnovabili – Fatti e cifre:

L’interesse per l’ambiente è sempre presente tra di noi, sia a casa che al lavoro. È pensando al concetto del rispetto dell’ambiente che Ecofeutre ha messo a punto le proprie macchine di produzione.

Occorrono da 2 a 5 mesi circa perché la carta si degradi, contro i 500 anni di un tappo in plastica.

Secondo l’Agenzia nazionale per la protezione dell’ambiente, carta e cartone sono riciclabili a un tasso 4 volte superiore rispetto alla plastica!