Lo specialista degli imballaggi / imballi in cellulosa stampata

Tempi e costi

Come si svolge un progetto

Cale pour une pipette et son frittage correspondant à droiteIdeazione: il nostro ufficio tecnico integrato parte in genere dalla progettazione CAD (progettazione assistita da computer) del pezzo da imballare. Formula quindi una proposta di principio di imballaggio e, con l’accordo del cliente, elabora la CAD che viene poi trasmessa in un file SolidWorks.

Prototipo: è impossibile realizzare un prototipo in cellulosa stampata senza aver ordinato la strumentazione. Proponiamo quindi, per tutti i progetti, di realizzare un prototipo in polvere sinterizzata che permette di validare le dimensioni e il corretto posizionamento dei pezzi. Successivamente alla validazione di questo prototipo, lanciamo l’ordine della strumentazione.

Strumentazione: gli stampi e gli strumenti sono garantiti per la fabbricazione di svariati milioni di pezzi. Occorre tenere presente che un tempo non riducibile di 3 settimane è necessario per la realizzazione degli stampi. Consegniamo al cliente una cinquantina di pezzi in cellulosa stampata per la validazione prima di lanciare la produzione in serie.

Déroulement d'un projet

Informazioni da fornire

Per poter soddisfare sin da subito le vostre aspettative con precisione, abbiamo bisogno:

Informations avant-projet
  • Del CAD del pezzo da proteggere e, se possibile, di un campione dello stesso.
  • Della quantità stimata da produrre.
  • Dell’imballo attuale.
  • Della spiegazione del motivo per il quale si desidera cambiare materiale di protezione.
  • Di conoscere le vostre esigenze in termini di test di caduta…
  • Dell’elenco dei limiti riguardanti il vostro prodotto.


Tariffe indicative dei pezzi e degli stampi

Possiamo rapidamente comunicarvi via telefono una prima stima di prezzo perché possiate stabilire se la cellulosa stampata si addice alle vostre esigenze. La nostra quantità minima è di 10.000 pezzi. I pezzi si accatastano perfettamente e i costi logistici sono molto ridotti – tra l’1 e il 2% (ad esempio, per un pezzo 300 x 400 sono nell’ordine di 2 centesimi). Abbiamo clienti in tutto il mondo.

Tipo di stampo Dimensioni dello stampo in mm (L x l x A) Fatturazione cliente (in euro)*
Piccolo 150 x 50 x 20 5 000
Medio 350 x 250 x 50 10 000
Grande 350 x 800 x 70 17 000

* Vi ricordiamo che i prezzi sopra indicati sono indicativi e che ciascuno dei nostri progetti comporta un preventivo personalizzato in ragione dell’unicità dei prodotti.

Vincoli tecnici

Possiamo realizzare qualsiasi forma con riserva della presenza di un angolo di spoglia tra 5 e 7°. Dovendo il pezzo essere sformato, non può avere un sottosquadro. I nostri pezzi possono andare da pochi centimetri (50 x 50 mm) a oltre un metro per un metro. Siamo in grado di fabbricare pezzi aventi uno spessore standard di 0,8 mm e pezzi più spessi, se necessario.

Il colore standard dei nostri pezzi è il grigio, ma possiamo per produzioni particolari anche fabbricare pezzi color kraft. Per realizzare dei pezzi colorati, la lunghezza di serie minima è di 1 milione e il dossier tecnico deve essere studiato prima dell’accettazione.